Termini e condizioni di vendita

Di seguito sono elencate le condizioni che regolano la vendita dei prodotti presentati su www.otticarosa.com. Ottica Rosa S.a.s. si riserva il diritto di modificare tali condizioni e di pubblicarle sul proprio sito web.

Garanzia sui prodotti venduti on line
Nel caso un prodotti sia difettoso e/o inadeguato al consumo, il consumatore deve provvedere a darcrnr notizia a Ottica Rosa S.a.s. entro 10 giorni dal ricevimento, mediante e-mail o telefonicamente. Il prodotto dovrà essere reso a www.otticarosa.com che provvederà a verificare il difetto e, nel caso di conferma, ad effettuarne la sostituzione.
Nel caso tale prodotto non sia più disponibile, Ottica Rosa S.a.s. provvederà al rimborso previo accordo col cliente.

Diritto di Recesso
Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05 il cliente privato consumatore (non ditta con Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza perdita e senza dover dare spiegazioni. Per esercitare tale diritto il consumatore dovrà inviare a www.otticarosa.com una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo riportato in calce.
La comunicazione di recesso potrà essere anticipata (sempre nello stesso termine di 10 giorni lavorativi) anche tramite fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola
Il prodotto acquistato dovrà essere reso a Ottica Rosa S.a.s. entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
Ottica Rosa S.a.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
I costi di restituzione sono a carico del consumatore. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Ottica Rosa S.a.s. provvederà a rimborsare al consumatore l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ottica Rosa S.a.s. accerti l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo, la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, l’assenza di elementi integranti del prodotto, il danneggiamento del prodotto per cause diverse al trasporto
Ottica Rosa S.a.s. provvederà a restituire nuovamente al consumatore il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA o che non siano identificabili come consumatori.

Requisiti del cliente

Ottica Rosa S.a.s. richiede ai propri acquirenti di dichiarare la propria età al momento dell'acquisto e può richiedere, al momento della spedizione, una prova a dimostrazione che l'acquirente abbia l'età legale minima per acquistare i beni.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Ottica Rosa S.a.s. ed il Cliente, deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del venditore.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d"acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.